venerdì 11 dicembre 2015

Lezione Aperta sul caso Mauro Rostagno

L'Universita' di Genova, Dipartimento delle Scienze della terra, dell'ambiente e della Vita (DISTAV) ha invitato gli studenti di biologia e medicina legale del corso di biologia molecolare ad assistere alla lezione aperta
Venerdì 11 Dicembre 2015, alle ore 11.00, piano 4, aula 401


Il prof. Marco Giovine, ordinario al DISTAV, Universita' di Genova, ha organizzato una lezione aperta di biologia molecolare sul caso dell'omicidio del giornalista Mauro Rostagno.
La lezione, tenuta dal prof. Francesco De Stefano, Ordinario di Medicina Legale (UNIGE), ha illustrato gli aspetti chiave della sua consulenza, in qualita' di esperto dell'analisi del DNA, durante il processo al Tribunale di Trapani. La sua perizia, ordinata dal PM del processo, ha avuto una significativa rilevanza di prova a carico degli imputati.
La lezione è stata ' preceduta da una introduzione, tenuta da Bruno Piotti, Presidente dell''Associazione per un Archivio dei Movimenti, sulla figura di Mauro Rostagno, giornalista e militante politico, e sui numerosi depistaggi subiti dalle investigazioni per circa 23 anni prima di poter giungere ell'ultimo processo, conclusosi nel 2014, con due condanne all'ergastolo.


allegato
logo

Associazione per un archivio dei movimenti

notizie Lezione Aperta sul caso Mauro Rostagno